Via Bellini, 8 Viagrande (Catania)
+39 3494317716
info@mgaimpianti.it

Ecobonus

Specialisti energie rinnovabili

Ecobonus: Ecco come funziona ðŸ‘‡

Sostituzione infissi e impianti di riscaldamento, interventi di isolamento termico, installazioni di impianti solari fotovoltaici. Sono gli interventi previsti nell’ecobonus il cui obiettivo è quello di riqualificare dal punto di vista energetico le abitazioni. L’incentivo, introdotto dal Decreto Rilancio, prevede una detrazione di imposta del 110%, per questo genere di interventi, le cui spese saranno sostenute fra il 01/07/2020 e il 31/12/2021. Chi può usufruire dell’Ecobonus? Condomini (solo per le spese relative alle parti comuni che vanno ripartite in base ai millesimi), persone fisiche (al di fuori dell’attività di impresa, arti e professioni) su unità immobiliari di proprietà, Istituti Autonomi Case Popolari e le cooperative di abitazione a proprietà indivisa.

L’incentivo fiscale riguarda anche l’installazione di impianti solari fotovoltaici e porta, di fatto, la pregressa agevolazione dal 50% al 110% se eseguita in concomitanza con la realizzazione di opere di isolamento termico o con la sostituzione della caldaia.

Posso già usufruire dell’incentivo? ðŸ¤”

Ancora in fase di approvazione, il Decreto Rilancio, comprende soltanto le linee guida e le potenzialità di risparmio già comunicate. lascia i tuoi dati nel modulo che segue, pubblicato il decreto, riceverai tutte le informazioni per usufruire dell’incentivo.

Non perdere tempo ðŸ•œ

Compila il modulo per ricevere informazioni dettagliate sul Decreto Rilancio dopo la sua pubblicazione.