ILLUMINAZIONE A LED

L’evoluzione della luce.

Il Led emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente. L’illuminazione LED è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile, inoltre consente innovative e creative soluzioni di utilizzo. Le sue caratteristiche principali sono: il risparmio, l’efficienza luminosa, la durata e la sostenibilità.

RISPARMIO ENERGETICO

Il risparmio ottenuto utilizzando l’illuminazione a LED è di circa il 93% rispetto alle lampade ad Incandescenza – 90% rispetto alle lampada Alogene – 70% rispetto alle lampade a Ioduri metallici – 66% rispetto alle lampade Fluorescenti.

DURATA

I LED mantengono il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore, secondo gli standard EN50107. La vita media di una lampadina a filamento e di circa 1000/1500 ore, considerando 8 ore di funzionamento medio giornaliero per tutto l’anno, una lampada a led durerà circa 17 Anni.

ALTA EFFICIENZA LUMINOSA

L’efficienza luminosa di una sorgente di luce è il rapporto tra il flusso luminoso e la potenza in ingresso. I led hanno un efficienza luminosa fino a 120 lm/W, rispetto ai: 13 lm/W delle lampade ad incandescenza – 16 lm/W per le alogene – 50 lm/W per le fluorescenti.

NON INQUINA E NON CONTIENE SOSTANZE PERICOLOSE

Il led contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi alla salute e non ha sostanze tossiche. Totale assenza di inquinamento luminoso poichè non satura l’ambiente. Nessuna emissione di raggi U.V. e raggi I.R. Inoltre è il sistema di illuminazione ideale dei locali commerciali in quanto non causa perdite di brillantezza dei colori e sclerotizzazione dei materiali.

I LED NON EMETTONO LUCE CALDA

I LED generano calore, ma lo trattengono al loro interno, la potenza usata viene così impiegata al meglio per l’illuminazione, ottimizzando l’efficienza. La temperatura media raramente è superiore a 50°. I led possono quindi essere installati a contatto con legno, plastica, e tutti i materiali che temono l’eccessivo calore. Notevole può rivelarsi il risparmio nel climatizzare un ambiente molto illuminato.

ASSENZA DI MANUTENZIONE

I costi di manutenzione degli apparati di illuminazione a LED sono stimati nell’ordine di un centesimo rispetto agli impianti al sodio attualmente in uso, quindi praticamente NULLI.

COMPATIBILITA’ CON TUTTI GLI ATTACCHI

Le tipologie di led in commercio sono compatibili con dimensioni / attacchi / tensioni di alimentazione esistenti: basta svitare ed avvitare, sfilare ed infilare al posto delle altre lampade.

ECCELLENTE RESA CROMATICA

In genere i LED bianchi hanno un indice di resa del colore di 60-70, sia a 3200K che a 5500K. I Warm White hanno un indice di resa del colore di 90+, simile a quello delle lampade a incandescenza, con un rendering colorimetrico eccellente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 
Mobile: 349 4317716
E-mail:  fotovoltaicamente@email.it